Finalmente ci siamo: è arrivato il grande giorno! Dopo mesi e mesi trascorsi a pianificare ogni dettaglio di questa giornata fantastica, ecco arrivare la mattina del grande giorno è, si sa, l’emozione e la tensione può giocare brutti scherzi. Già, perché sebbene sia uno dei maggiori momenti di gioia per una coppia, la mattina del proprio matrimonio è sempre condita da una buona dose di nervosismo e da ritmi sempre abbastanza incalzanti e questo può far perdere di vista alcune cose importanti nell’arco della giornata.

Per questo motivo, abbiamo raccolto in questo articolo le 5 cose a nostro avviso più importanti da non dimenticare nel giorno del vostro matrimonio.

Buona lettura!

1. Prendetevi il vostro tempo

fotografo-matrimonio-roma-matrimonio-casina-poggio-della-rota-fotografo-matrimonio-roma-rome-destination-wedding-studio-infocus-weddings-daniele-romagnoli-21

Preparatevi: il giorno del matrimonio il tempo vi sembrerà scorrere ad una velocità incredibilmente alte e quella che era una giornata pianificata ed organizzata nei minimi dettagli diverrà un battito di ciglia facendovi ritrovare la sera a pensare: “Ma è già finito tutto?”.

Per questo motivo, ricordiamo sempre ai nostri Sposi di prendersi del tempo per loro, così da poter imprimere nella memoria le tante emozioni di una giornata così speciale. Spesso, inoltre, “rapiamo” le nostre coppie per brevi fughe durante la giornata: piccole sessioni di 15 minuti al massimo ufficialmente dedicate allo scatto di alcune immagini in cui gli Sposi possono rilassarsi e condividere la loro gioia e le loro emozioni. E quale occasione migliore per noi per riprendere una espressione di gioia, un sorriso o un momento di tenerezza?

Tranquilli, però, vi riporteremo presto alla festa e ai vostri invitati!

2. Preparate una lista di dettagli e persone cui tenete particolarmente

fotografo-matrimonio-roma-dettagli-accessori-rome-destination-wedding-photographer-studio-infocus-weddings

Nel turbinio di una giornata così densa di eventi ed emozioni, può capitare di dimenticarsi di qualche dettaglio o di qualche invitato di cui, invece, desideravate un ricordo. Capita molto più spesso di quanto immaginiate ed è assolutamente comprensibile!

Ai nostri Sposi chiediamo sempre di preparare una piccola lista di dettagli, momenti e persona assolutamente da non dimenticare: il gruppo di amici del lavoro, il nipotino di 5 anni, quella bellissima decorazione realizzata a mano apposta per il vostro matrimonio… di esempi ce ne possono essere innumerevoli. Annotatelo in una lista e consegnatela a noi e ad uno dei vostri testimoni, così che tutto ciò che per voi ha un significato speciale rimanga nei ricordi della vostra giornata!

3. Fatevi aiutare

Nonostante minuziosi preparativi ed una attenzione particolare ad ogni dettaglio, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Tuttavia, non sta a voi preoccuparvi se ci sono modifiche nelle tempistiche del catering, spostare una postazione musicale se c’è un problema all’impianto o gestire la crisi legata alla fine dei sigari nell’angolo rum, cioccolato e sigari. Nella stragrande maggioranza dei casi, i vostri fornitori saranno sempre i grado di gestire con professionalità, discrezione ed efficienza qualsiasi piccolo imprevisto che possa verificarsi. Affidatevi a loro, quindi, ed indicategli un paio di invitati che possano essere presi a riferimento nel momento del bisogno, così che voi possiate continuare a dedicarvi ai vostri ospiti, alla festa ed a voi stessi!

4. Dedicate del tempo anche ai fornitori

I vostri fornitori hanno imparato a conoscervi ed a volervi bene nei lunghi mesi di preparativi che hanno portato al giorno del vostro matrimonio e sono lì con voi per rendere ancora più unica ed indimenticabile la vostra giornata.

Ricordate sempre che noi siamo lì accanto a voi e per voi, e che stiamo lavorando per assicurarci che ogni aspetto del vostro matrimonio funzioni come un orologio svizzero.

Ci fa sempre molto piacere quando gli Sposi apprezzano e valorizzano il nostro lavoro ringraziandoci a fine serata e chiedendoci di fare una foto insieme. Se ci pensate, il giorno del matrimonio condividerete con noi gran parte della giornata e noi saremo sempre lì con voi, pronti a passarvi un fazzoletto, sistemarvi il vestito, calmarvi quando necessario e rilassarvi con una battuta o una chiacchierata.

5. Godetevi il momento

Ci sono momenti in quel trambusto organizzato che è un matrimonio che sono assolutamente speciali: il momento in cui vi vedrete per la prima volta all’inizio della cerimonia, lo scambio delle fedi, l’accoglienza di amici e parenti al vostro arrivo al ricevimento, il taglio della torta o il momento di calma e relax al termine della festa… tutti questi momenti sono momenti da imprimere nel proprio cuore, quindi ricordate di vivere il momento e concentrarvi su quel che state facendo.

fotografo-matrimonio-roma-servizio-fotografico-matrimonio-roma-ritratto-di-coppia-studio-infocus-weddings-daniele-romagnoli

Noi saremo al vostro fianco per realizzare in le nostre immagini ricordi indelebili che riaccendano le emozioni che proverete il giorno del matrimonio, ma ricordate sempre di vivere pienamente ogni momento di questa giornata così speciale!

Ecco quindi l’elenco delle 5 cose da non dimenticare il giorno del vostro matrimonio. Voi cosa ne pensate? Avete suggerimenti da aggiungere alle 5 cose da ricordare il giorno del vostro matrimonio? Fatecelo sapere lasciando un messaggio sulla nostra pagina Facebook.

Daniele & Maria Teresa

Domande? Scriveteci pure!

10 + 6 =