alcune cose utili da sapere

DOMANDE FREQUENTI

QUALE È LO STILE DELLE VOSTRE FOTOGRAFIE?
L’amore per le storie che raccontiamo e l’attenzione alle emozioni che voi ed i vostri invitati vivrete durante la giornata del matrimonio ci portano ad avere un approccio spontaneo, non invadente e naturale. In questo modo, riusciamo a raccontare i momenti del vostro giorno più bello così come avvengono. Il tutto sempre supportato da una grande attenzione alla post-produzione, sempre delicata e mai banale.
DOVE LAVORATE? VI SPOSTATE PER IL NOSTRO MATRIMONIO?
Siamo di Roma, ma lavoriamo in tutta Italia e all’estero: che il vostro sia un matrimonio in Toscana, in Costiera Amalfitana, sul Lago di Como o in Europa, amiamo viaggiare per raccontare nuove storie e nuove persone.
COME GESTITE LE FOTOGRAFIE DI GRUPPO CON PARENTI E AMICI?
Nonostante chi sceglie uno stile di reportage per il proprio servizio fotografico di matrimonio generalmente non ami le foto in posa, l’esperienza ci ha insegnato che è sempre bello per gli Sposi poter conservare ricordi anche con amici e parenti. Per questo motivo, se lo vorrete, vi consiglieremo durante le fasi di preparazione al matrimonio di ritagliare qualche minuto per alcune fotografie di gruppo con amici e parenti. Potremo farle al termine della cerimonia o alla location del ricevimento in attesa dell’inizio del banchetto: a voi la scelta! Ricordate: il nostro obiettivo è realizzare un racconto completo ed esaustivo del vostro matrimonio e questo comprende includere tutte le persone che amate e con cui avete scelto di condividere l’inizio della vostra vita insieme.
QUANTE FOTOGRAFIE RICEVEREMO?
In genere, consegnamo tra le 500 e le 700 immagini tutte ottimizzate. Curiamo una attenta selezione delle immagini, così da poter raccontare con creatività e completezza la storia della vostra giornata più importante. Le immagini che riceverete saranno tutte ottimizzate con la nostra post-produzione e consegnate in alta risoluzione.
DOPO QUANTO TEMPO AVREMO LE NOSTRE FOTOGRAFIE?
Potrete scegliere se vedere le immagini del servizio tutte insieme una volta completato lo sviluppo dei negativi digitali oppure se avere degli aggiornamenti periodici man mano che le fotografie verranno elaborate. Secondo la nostra esperienza, i nostri Sposi hanno preferito in maggioranza vedere tutte le immagini una volta completate. In ogni caso, qualunque sia la vostra scelta, ci impegniamo a consegnarvi le immagini finite per la scelta di quelle da mettere nell’album entro 3 mesi dal vostro matrimonio. Una volta approvata l’impaginazione dell’album, sono necessari circa 25 giorni lavorativi per la stampa e la rilegatura manuale dell’album. Sappiamo che esistono servizi di stampa più rapidi, ma allo Studio inFocus abbiamo fatto una scelta di fondo: preferiamo sempre la qualità di un lavoro artigianale e fatto interamente a mano, anche se questo significa tempi di lavorazione un po’ più lunghi.

Immaginate: CHE EMOZIONE SARA’ SFOGLIARE IL VOSTRO ALBUM DI NOZZE?

VI OCCUPATE ANCHE DEL VIDEO DI MATRIMONIO?

Per la realizzazione dei video di matrimonio ci avvaliamo della preziosa collaborazione di diversi video-maker professionisti di nostra fiducia. È importante, secondo noi, che ci siano un ottimo feeling e un ottimo affiatamento tra il fotografo ed il video operatore: essere abituati a lavorare insieme ci consente di offrirvi un ricordo coerente tra immagini e video e di lavorare e muoverci durante la giornata senza ostacolarci a vicenda.

QUANTO TEMPO PRIMA VA PRENOTATO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO?
Non ci sono limiti di tempo. Generalmente riceviamo le nostre prenotazioni tra 4 e 12 mesi prima della data del matrimonio ma, disponibilità permettendo, va bene anche poche settimane prima delle vostre nozze.
COSA VI PIACE FOTOGRAFARE OLTRE AI MATRIMONI?

I servizi fotografici di matrimonio ci assorbono molto durante l’anno. Tuttavia, appena ne abbiamo la possibilità saltiamo sul primo aereo per andare alla scoperta di luoghi e popolazioni di culture lontane dalla nostra. Dovendo fare una scelta, l’Africa con i suoi colori ed i suoi paesaggi sconfinati è la calamita che più ci attira.

PERFETTO, CI AVETE CONVINTI! COME POSSIAMO PRENOTARE?

Urrà! Siamo felicissimi di accompagnarvi il giorno del vostro matrimonio e realizzare per voi i ricordi di una giornata così speciale. Potete contattarci tramite mail [email protected], telefono chiamando il 347 933 49 13 o compilando il form di contatto in fondo a questa pagina e, una volta verificata la disponibilità della data, ci incontreremo per firmare il contratto. Qualora non fosse possbile per voi vederci di persona a Roma, organizzeremo volentieri una video chiamata Skype. Il momento della firma del contratto coinciderà con il versamento di un piccolo acconto per bloccare definitivamente la vostra data.

UN'ULTIMA COSA: POSSIAMO OPZIONARE LA DATA CHE CI INTERESSA?
Durante l’anno incontriamo molte coppie, spesso interessate alle stesse date, soprattutto per i mesi dalla primavera all’autunno. In genere, manteniamo l’opzione solamente per due, massimo tre giorni, ma tenete a mente che diamo sempre priorità al primo che conferma e blocca la prenotazione.
Se non avete trovato la risposta che cercavate in questa pagina, risponderemo con piacere a tutte le vostre domande o curiosità. Potete inviarci una mail a [email protected], chiamarci al 347 933 49 13 (Daniele) o al 349 06 38 451 (Maria Teresa) oppure compilare il modulo qui in basso.

Domande? Scriveteci pure!

7 + 15 =